Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Dal 1° settembre i CPIA del Lazio cambiano denominazione. Il nostro CPIA diventa n.2 (e non più 3).

La settimana dal 10 al 16 ottobre, ha visto alcuni docenti del nostro CPIA coinvolti in una sperimentazione didattica internazionale, condotta nell'ambito del progetto "BREAKING BARRIERS - Embracing Literacy through Digital Media" finanziato da Erasmus+, di cui l'associazione AIM è partner italiano.

Si sono appena conclusi i primi due incontri di formazione docenti con l'obiettivo di migliorare il livello delle competenze digitali e lo sviluppo professionale dei docenti che lavorano all'alfabetizzazione degli adulti, tramite i new media e il digital storytelling.

L'associazione AIM, dopo un incontro di coprogettazione, affiancherà nel mese di Novembre i docenti in una classe del primo ciclo e in una di L2 per sperimentare gli strumenti digitali in fase di elaborazione per la realizzazione del Toolkit finale del progetto.

A conclusione del percorso verranno valutati i feedback raccolti durante la sperimentazione nelle classi analizzando i risultati ottenuti e le potenzialità delle attività progettate.

Leggi qui per saperne di più!